Discussione: PENDIO TRENTINO a CLES
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 22:42   #6 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
vai tranquillo!

abito proprio sotto il monte Peller che si affaccia sulla Val di Non.se guardo dalla finestra è davanti a me.

Il mio istruttore che è di Cles è 20 anni che ogni santa domenica tempo permettendo dalla metà di maggio a agosto sale su un fianco del MOnte Peller rivolto a Sud e vola con alianti da 3,25m a 4,80m. Si parte da Cles sono circa 12km di strada per la maggior parte ottima, (con la Clio arrivavo anche a 65km/k). Si arriva a 2000m sotto la cima, si parcheggia in un piazzale poichè poi c'è il divieto.Circa 400m dal rifugio omonimo. Aliante in spalla per 300m. é stato in volo anche per 3ore e mezza continuate. Sono andato più di una volta con lui. Praticamente questo fianco del monte scende a 45gradi per poi cadere Sulla Val di Tovel 200/300 metri più sotto. Unico 'neo' è che appunto voli su questo versante ripido, ti aiuta nel lancio, immagina però l'atterraggio dove arrivi verso il pendio e poi cabri con atterraggio 'in salita', tra i mughi e le stelle alpine. Se venite fra un mesetto io e il mio amico vi porteremo volentieri. A vostra disposizione.
Sei stato preziosissimo !!! Avevo infatti letto del posto su un sito modellistico del GAT Trentino. Grazie delle preziose info. Appena apre il rifugio mi faccio vivo per un fine settimana in loco !

Cordialità Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando