Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Ciao a tutti,
mi sembrano un po' pochini , io ho settato e scendo con 4-5 gradi. Nella discesa il rotore non prende giri ma si assesta su un numero di giri che dovrebbe rimanere costante ma che è molto piu basso del regime di rotazione solito(almeno per me visto che il rotore del mio rex è fisso a 2100)
la manovra si esegue così:
alti, in idle-up possibilmente, si tira l'hold e immediatamente si porta lo stik al minimo picchiando o cabrando (a seconda se si scende di coda o di muso) in modo da avere una traslazione. Questo aiuta a mantenere i giri piu alti e a sostenere meglio il modello.
La discesa spesso è a fionda... 
Arrivati in prossimità del suolo si richiama l'eli(cabrando o picchiando a seconda di come si scende) e si inizia a dare passo in modo da frenare il modello. in questo modo si esegue una flare, fino ad appoggiare + o - delicatamente i pattini a terra. Importante da non dimenticare appena il modello tocca terra dare ancora tutto negativo per evitare che qualche rimbalzo lo faccia cadere di lato con relative(seppur contenute) conseguenze!
Ciauuu |
Come mai scendi a -4-5 ?
Scelta personale,immagino.......
Comunque che la discesa avvenga "A fionda", non è detto,senz'altro con tutto quel negativo vieni giù bello tosto...comunque si può tranquillamente scendere in neutro -1 e la manovra riesce,ed a mio parere è anche più spettacolare..le cose fatte troppo alla svelta, ti tolgono il gusto..
E' molto importante ribadire che l'hold va inserito subito dopo aver calato il passo a metà corsa, facendo in modo che il rotore, a zero gradi e con motore attaccato, possa raggiungere il max regime di rotazione.....prima del "distacco"