Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 21:47   #9 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sembrano un po' pochini , io ho settato e scendo con 4-5 gradi. Nella discesa il rotore non prende giri ma si assesta su un numero di giri che dovrebbe rimanere costante ma che è molto piu basso del regime di rotazione solito(almeno per me visto che il rotore del mio rex è fisso a 2100)
la manovra si esegue così:
alti, in idle-up possibilmente, si tira l'hold e immediatamente si porta lo stik al minimo picchiando o cabrando (a seconda se si scende di coda o di muso) in modo da avere una traslazione. Questo aiuta a mantenere i giri piu alti e a sostenere meglio il modello.
La discesa spesso è a fionda...
Arrivati in prossimità del suolo si richiama l'eli(cabrando o picchiando a seconda di come si scende) e si inizia a dare passo in modo da frenare il modello. in questo modo si esegue una flare, fino ad appoggiare + o - delicatamente i pattini a terra. Importante da non dimenticare appena il modello tocca terra dare ancora tutto negativo per evitare che qualche rimbalzo lo faccia cadere di lato con relative(seppur contenute) conseguenze!
Ciauuu
Come mai scendi a -4-5 ?
Scelta personale,immagino.......
Comunque che la discesa avvenga "A fionda", non è detto,senz'altro con tutto quel negativo vieni giù bello tosto...comunque si può tranquillamente scendere in neutro -1 e la manovra riesce,ed a mio parere è anche più spettacolare..le cose fatte troppo alla svelta, ti tolgono il gusto..

E' molto importante ribadire che l'hold va inserito subito dopo aver calato il passo a metà corsa, facendo in modo che il rotore, a zero gradi e con motore attaccato, possa raggiungere il max regime di rotazione.....prima del "distacco"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando