Discussione: informazioni tecniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 01:15   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cepperone Visualizza messaggio
Guardando il mio modello(eurotrainer di rcsystem) ho considerato che il motore è inclinato sia verso il basso che a dx rispetto l'asse del modello.
Ci sarebbe qualcuno molto gentile da darmi delle spiegazioni??
oppure un sito dove spiega queste cose. Ringrazio e spero nella vostra comprensione ,sono ai miei primi voli.
Un pò per lo stesso motivo per cui gli elicotteri hanno il rotore di coppia. Per contrastare il momento di forze che il motore va a creare. Verso destra perchè il motore girando in senso orario essendo l'elica che gira nell'aria e l'asse del motore fermo tenderebbe a far girare il modello verso sinistra (immaginati un pò di tenere l'elica ferma con le mani e far girare il motore... Il modello girerebbe verso sinistra. L'aria non ti tiene l'elica ferma, ma un pò di forza la fa). Mentre verso il basso perchè in questo caso immaginando che sia un ala alta tenderebbe a frenare sull'ala fare diciamo perno e puntare verso l'alto, così facendo riesci a contrastare questi due inconvenienti.
Spero di averti dato una risposta esauriente e soprattutto che tu abbia se non capito quasi!!!
Un saluto, Lorenzo!!! In bocca al lupo!!!