Discussione: Ni-mh o Li-po???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 05, 10:50   #1 (permalink)  Top
anto
User

Data registr.: 11-03-2005
Per quanto riguarda le batterie, sono molto indeciso perché non so se per l’easystar mi convenga acquistare delle batterie Li-po da 1500mAh (Lipotech) a 7,4 V utilizzando un caricabatteria Power peak 300 a 12V ; oppure delle KAN 1050 mAh 8,4 V utilizzando un caricabatteria Power Peak 400 a 12V.
Premetto che entrambe le soluzioni, batteria+caricabatteria mi verrebbero a costare lo stesso prezzo, cioè 57 €. Quindi a parità di costo, secondo voi qual’è la soluzione migliore? Faccio presente che a me interessa particolarmente la durata di volo, la velocità di ricarica e la durabilità delle batterie stesse. Un altro dubbio riguarda la compatibilità delle batterie con il motore (permax 400); infatti ho notato che molti qui nel forum si lamentano per problemi con le li-po dovuti alla bassa scarica delle celle, quindi sotto vi ho messo il link dove vengono citate le caratteristiche delle li-po.
Dato che mi farebbe anche comodo avere un caricabatteria da 220 V, vorrei sapere quanto verrebbe a costare uno economico per le li-po e per le Ni-mh; oppure se c’è la possibilità di trasformare il caricabatteria da 12V in uno da 220 mediante qualche semplice trasformatore, contenendo così i costi.
Sono tante domande, lo so.........

http://lnx.lipotech.it/product_info.php?cP...a4d3adf273a3288
anto non è collegato   Rispondi citando