Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop si !!
eseattamente Graupner Germania !!
ho acquistato la MX-24s da Andys, il quale mi avava detto che sarebbe stato allegato il manuale in ITA.
all'arrivo del pacco naturalmente c'era quello krukko, così ho scritto ad Andys che mi ha detto che non era disponibile e che mi sarei dovuto rivolgere direttamente alla Graupner.
così ho inoltrato alla Graupner la mail con cui mi aveva risposto Andys allegando la mia richiesta.
tutte le comunicazioni fra me e la graupner le ho messe per conoscenza anche al negoziante.
in questo modo non si passano la palla l'un con l'altro e mi hanno dovuto dare una risposta. |
Ho capito,
Io invece l'ho presa dagli Austriaci, sono veloci e mi ci sono sempre trovato bene, non sono dei fulmini a rispondere alle emails, ma tutto sommato.....
Intanto facendo un pò di prove ho scoperto il discorso ponticello, in pratica è così: sulla MX-22 c'è un ponticello in filo rigido da tagliare mentre nella MX-24s hanno messo un ponticello classico, due pin da stampato con un ponticello da sfilare, più semplice ma lo stesso concetto.
Di default il ponticello è presente e cortocircuita il diodo di protezione, tagliando il filo, o togliendo il ponticello si attiva il diodo di protezione che se da un lato va bene dall'altro poi crea il problema dei caricatori.
Occhio che così come è quando si inserisce il plug per caricare si potrebbe fare un corto circuito tra le banane e cosi salterebbe il fusibile di protezione, quindi bisogna ricordarsi di infilare prima le banane nel caricatore e solo dopo il plug nella radio. (oppure fare attenzione......)
Saluti