Citazione:
Originalmente inviato da SAFALERO Le due riceventi HFD - 08 RO sono riceventi FM in doppia conversione Queste funzionano con trasmettitori FM ma devono tassativamente essere equipaggiate con quarzi originali Hitec doppia conversione non singola conversione Questo vale per qualunque ricevente doppia conversione esistente sul mercato Devono tassativamente utilizzare quarzi in doppia conversione della marca originale
il problema non si pone con le riceventi in singola conversione anche se per ragioni di taratura è normalmente meglio usare quarzi originali. infatti le due hfs 06mt che sono in singola conversione non le danno problemi. non può usare gli stessi quarzi sulla 06MT e sulla O8RO La seconda non funziona con i quarzi della prima.
|
non ho mai affermato il contrario !!
ho utilizzato moltissimo le sopracitate riceventi !!
come avrei potuto se scambiavo i quarzi in singola per doppia e viceversa ??
provando il parco modelli con la nuova trasmittente ho notato che gli unici che funzionavano erano quelli con a bordo le riceventi in singola conversione !!
A bordo di tutte le riceventi ci sono sempre stati quarzi originali Hitec fatta debita distinzione per singola e doppia conversione.
ma ... se quanto mi dice lei è vero (cosa di cui non dubito!) devo solamente aver saltato e/o sbagliato qualche prova.
i dubbi però sono forti per il semplice fatto che:
- se le singola conversione funzionano, è solo in PPM18 !!
- come ho fatto a non provare le doppia conversione proprio in PPM18 ??
ma ... bando alle ciance ... lunedì recupero le riceventi e vi aggiorno.
per ora ringrazio tutti per l'interessamento, è bello sentire la partecipazione altrui !!