Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 08, 00:50   #7 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
intanto grazie per l'interessamento,allora il fatto è che per iniziare ho scelto l'albyone 2 (ho preso il progetto dal sito "albyone!"),secondo il progetto deve montare uno speed 400 ma siccome volevo un motore che mi durasse anche per altri aerei futuri un po più veloci ho pensato a un brushless e ho trovato questo,comprando questo quale elica devo comprare siccome ho una batteria da 8.4 volt e quale regolatore prendere?
Ciao Giovirc
Sono Albyone
La conversione dallo speed 400 a quel motore la si può fare benissimo. Il modello acquista in facilità nel volo utilizzando un'elica 9X6. Esiste il problema del bilanciamento ma è risolvibile montando il motore leggermente più avanzato che nel caso dello speed 400. Se fai coincidere il punto di rotazione dell'elica già sarai costretto a montare il "campanellino" più avanzato che con il 400. Altra cosa dovrai utilizzare delle batterie di peso adeguato (quelle previste sono 8 celle NiMh del peso di 190 grammi, sostituibili, in questo caso con un bel pacco lipo da 1700mA, tre celle, del peso praticamente uguale ma con maggio autonomia di volo. E' importante posizionarle piuttosto avanti, rispettando comunque il baricentro del modello.
Buon costruzione

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando