Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 08, 21:20   #10 (permalink)  Top
SAFALERO
Rivenditore - Safalero

Data registr.: 29-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
Avevo tre HPD-O7RH (sopra c'era scritto Q-PCM) e due HFD-08RO (dove non c'era scritto Q-PCM).

Ho rimasto tre HFS-06MT che sono in singola conversione e funzionano perfettamente col nuovo sistema.

Prima di venderle ho provato con tutti e cinque i modi di modulazione di cui dispone la Graupner MX-24s, e .... a parte una HFD-08RO (solo una, questo è strano) che dava "segnali strani" le altre non davano udienza !

Oggi ho raccolto i prezzi dai fornitori con cui ho contatti, questi i risultati:

- Graupner SMC-16-scan (SPCM 1024) 8ch € 67,35
- Graupner R-16-scan (PPM) 8ch € 58,05
- Schulze Alpha 8.40 (PPM) 8ch € 65 + 14 (quarzo)

non credo ci sia storia !

sul sito di Andys non ho trovato le Schulze ma .... considerato tutto non vedo grosse differenze.

con il prezzo di 7/8 quarzi si guadagna una ricevente.

considerato che oramai vendono la coppia ricevente+quarzo ad un prezzo che spesso supera quello della ricevente scan (vedi R700 sul sito Andys) sembra proprio che la tendenza sia quella di voler spingere il mercato in quel senso.

mi scuso se mi permetto di intervenire ho letto ll suo post per caso. Naturalmente Lei è libero di fare quello che vuole tuttavia non le sembra strano che 4 riceventi non funzionino in nessuna modalità di trasmissione ?? Forse lei sta sbagliando qualcosa dal tono delle sue risposte mi sembra che lei non abbia le idee chiarissime.
Forse è meglio che le spieghi esattamente le funzioni delle diverse riceventi.
HPD -07 RH è una ricevente Q-Pcm Come tutte le riceventi PCM funziona solo insieme al sistema con cui è nato quindi solo con radio originali Hitec con sistema Q-PCM Non potranno ami funzionare con alcuna altra marca di radio e certamente non con Tx in FM.

Le due riceventi HFD - 08 RO sono riceventi FM in doppia conversione Queste funzionano con trasmettitori FM ma devono tassativamente essere equipaggiate con quarzi originali Hitec doppia conversione non singola conversione Questo vale per qualunque ricevente doppia conversione esistente sul mercato Dvono tassativamente utilizzare quarzi in doppia conversione della marca originale
il problema non si pone con le riceventi in singola conversione anche se per ragioni di taratura è normalmente meglio usare quarzi originali. infatti le due hfs 06mt che sono in singola conversione non le danno problemi. non può usare gli stessi quarzi sulla 06MT e sulla O8RO La seconda non funziona con i quarzi della prima.

Se vuole approfondire troverà certamente articoli che spiegano la doppia conversione ed i relativi vantaggi e svantaggi Me ne viene in mente uno pubblicato alcuni anni fa dalla rivista modellismo Non è di certo l'unico

Questo solo per una corretta informazione e per chiarire ogni eventuale dubbio

saluti
safalero
SAFALERO non è collegato   Rispondi citando