Citazione:
Originalmente inviato da POLVARA MAURIZIO CIAO PEPPE! STO GIA' TREMANDO ALL' IDEA MA NEL FRATTEMPO VISTI GLI SCARSI RISULTATI DELL'ELETTRICO CLASSE 2,5 CC VOLEVO RICONVERTIRE IL MACCHINO CHE AVEVO PREPARATO PER LA GARA DI GHISALBA DA LETTRICO (vola molto bene ma l'autonomia e' irrisoria) IN GLOW CON L'OS CVA 15 !! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO SPECIFICO??? CAPACITA' SERBATOIO ELICHE DA TE A SUO TEMPO USATE??? MODIFICAVI L'AMPIEZZA DEL PIANO DI QUOTA X UNA MIGLIORE STABILITA?? O CHE ALTRO?? GRAZIE |
Che fai ti riconverti a scoppio?
In effetti è la cosa più conveniente, i modelli elettrici devono essere
per forza fatti ad-hoc. La convenienza di rifornire e rilanciare in 30 secondi, è difficilmente ottenibile con l'elettrico, ma non bisogna disperare, salterà fuori una combinazione giusta...molto probabilmente con le celle a123.
si ricaricano in 15 minuti, e bastano 2 pacchi per assicurarsi la gara. Inoltre sopportano 30-40c continui di scarica con picchi di 60c.
Ovviamente data la loro capienza di soli 2300mah, e il loro voltaggio,
bisogna andare a 7s per ugualgliare il voltaggio di una 6s lipo. COmunque sono moooolto più resistenti sia in termini fisici che come cicli di carica, non hanno bisogno di bilanciamento a ogni carica ma solo ogni 4 o 5 cicli carica-scarica.
Si potrebbe metterle in parallelo, per esempio 5s2p per consentire l'utilizzo con motori con kv più alto.
Ciò che costa non è tanto equipaggiare i modelli elettrici quanto fare queste sperimentazioni.
Una volta trovata una combinazione davvero OK, poi è un'attimo standardizzarsi con modello e motorizzazione.