Discussione: la prudenza...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 08, 01:46   #48 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sei così sicuro che un ricevitore pcm con il fail safe programmato sia una sicurezza contro le interferenze...??? ti potrei dimostrare praticamente che così non è, anzi a volte il pcm prende una leggera interferenza e ti toglie il controllo per oltre 5 sec che nel caso di un turbina, ma anche di qualsiasi altro aereo sono tantissimi e risultano fatali, dove magari un semplice rx ppm avrebbe dato un semplice scossone al modello permettendo di controllarlo.....nessun sistema elettronico è immune da interferenze, per cui...non illudiamoci che questi rx costosi siano a prova di bomba....
Non voglio entrare nel merito di ppm/pcm/fail safe e cazzabubbole elettroniche.
La mia frase, forse un po' criptica, intendeva che nel momento in cui si va oltre un certo peso/velocità bisogna fermarsi a riflettere su come si allestisce un modello.
Troppe cose possono andare storte e da elettronico sostengo che MENO elettronica c'è a bordo...meno problemi possono scaturire da questa.

Ho visto interruttori da 50 centesimi su modelli da migliaia di euro.


Carlo che l'unica volta che ha usato una ricevente con fail safe si è quasi fatto abbattere il modello dal solito glitch da telefonino in tasca che con le altre riceventi si limita ad un colpetto di alettone.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando