Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 08, 15:54   #7 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono costruito l'extra 330 fliton in depron dal progetto che si trova nella sezione progettazione e costruzione, l'ho motorizzato con hacker A20-20L elica 10x5, pronto al volo con batterie da 1300Mah pesa 600grammi.... riesco a fare bene il volo a coltello, viti, viti piatte ma non riesco a tenerlo in hovering cavolo con realflight faccio hovering benissimo ma con l'extra non se ne parla, o meglio riesco a tenerlo fermo per non piu di una ventina di secondi poi inizia a girare a sinistra sull'asse di rollio, provo a dare piu motore e alettoni a destra ed ecco che si radrizza e sta fermo ma poi ricomincia a piegarsi a sinistra, do timone a destra ma niente da fare e butta giu il muso cosa c'è che non va?? sono i miei pollici scadenti oppure è una questione di motore troppo debole? forse il baricentro troppo avanzato? io ho pensato anke al disassamento del motore non adeguato, è una stupidata o puo essere anke questo fattore?
Oppure non è semplicemente colpa del modello non adatto per questa figura?
Scusate le troppe domande ma voglio imparareeeee
Hai detto che ti gira a sx, è normale, tutti i modelli in overing girano a sx, tu devi ovviamente contrastare e anticipare tale contrasto con alett a destra, x cui le cose sono due: o hai poca escursione sugli alettoni e a malapena contrasti la coppia dell'elica oppure contrasti talmente in ritardo che ormai comunque vince la coppia,(l'anticipo di cui ti ha parlato toio), o entrambi.
Poi scrivi che ti butta giù il muso, questo è un'altro discorso, ricontrolla bene, stando in overing stabile(almeno una decina di sec)con l'elevatore neutro, comunque ti butta giù il muso vistosamente? se così fosse potresti avere il motore un pò troppo inclinato negativo, e dovresti spessorarlo, inizialmente poco e poi riprovi.Oppure potrebbe essere picchiato, ma se così fosse basta ricontrollare il baricentro.

Ultima modifica di alberto2 : 02 aprile 08 alle ore 15:58
alberto2 non è collegato   Rispondi citando