|
Cari Amici
Parlando con un pò di amici mi piacerebbe fare un secondo meeting (il primo lo facciamo con un gruppo di Piloti a Celano il 25 aprile) e quale migliore occasione la F4J in arrivo il 26-27 aprile 2008,dove ci saranno i piloti F4J, i piloti che si avvicinano al mondo delle turbine e i piloti che piace fare solo manifestazioni.
Nei due giorni di gara mi piacerebbe oltre la gara F4J che ha il suo corso ,in parallelo fare uno stage/sport/ garetta dove diamo delle procedure standard di sicurezza per il volo F4J o turbine in generale "non riproduzioni" con lo scopo di dare un margine di sicurezza ai piloti nel volo di queste tipologia di modelli.
L'incidente che è successo nei pressi di Trento (non sappiamo le cause) ma poteva essere una tragedia e non voglio aspettare la "Tragedia" per fare in modo che arrivano la sospesione dei voli con i modelli jet o qualcosa di simile ...cerchiamo di prevenire almeno l'errore umano,poi quello tecnico chiaramente non si può prevenire,o meglio non totalmente (si potrebbe approfondire l'argomento per ore) .
Invece possiamo lavorare sull'altro lato il "Pilotaggio".
LA base di partenza è proprio il regolamento della categoria F4J che disciplina molto bene le procedure di decollo,di atterraggio e l'aerea volo.
Che sia chiaro: Io non voglio essere il "Prof" della situazione , ma voglio solo parlarne con la maggior parte delle persone che verranno e ognuno può dire la sua, e per una volta non fare le distinsioni F4J,pilota della domenica e pilota da manifestazioni,vorrei unire tutti per parlare la "Stessa Lingua" = sicurezza /divertimento!!!
Fatemi sapere un vostro commento,abbiamo 25 giorni di tempo per organizzare questa cosa a cui tengo molto e in via del tutto gratuita vorrei aiutare a raggiungere un livello di pilotaggio base con procedure standard per la sicurezza!Ognuno poi può portare la Sua esperienza al proprio campo e implementare gli argomenti!!!
Fatemi sapere qualcosa con interventi produttivi,scambiandoci opinioni con razionalità e non scrivere stupidagini!!!!!
Un secondo incontro potrebbe essere anche Ozzano,però solo per parlare tutti insieme visto che i voli non si possono fare ad Ozzano...ritengo che Orvieto sia perfetto come occasione...un pò di teoria e poi si vola subito mettendo in atto le procedure consigliate!
Saluti
Luca
|