Discussione: la prudenza...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 23:48   #27 (permalink)  Top
lucawing
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao a tutti,
scusate in anticipo se intervengo in maniera polemica ma vi assicuro che vuole esserlo in maniera costruttiva. La maggior parte di voi si è posto dei quesiti umanamente più che giusti. Quello che vorrei sottolineare è che non ho trovato nessuno che si sia chiesto: qual è il motivo che ha fatto cadere l'aereo. Sono un aeromodellista anche io, sicuramente meno esperto di tutti voi, ma volo per lavoro e mi occupo anche di sicurezza. L'enorme tecnologia e le dimensioni di alcuni nostri modelli jet e non, ancorchè senza pilota a bordo, fanno si di dover pensare a regole sulla sicurezza che si avvicinano a quelle reali. E quindi le distanze dai centri abitati, i divieti di sorvolo e tutto ciò che alcuni di voi hanno centrato come problema. Io credo, e vengo al dunque, che ci sia la necessita che un evento del genere, se pur fortunatamente raro, venga studiato in maniera dettagliata in modo che le cause (umane, tecniche o ambientali) possano apportare dei correttivi che aumentino la sicurezza. Commentiamo, infine, nei nostri club a tutti gli altri soci l'evento, perchè sia di stimolo alla riflessione, per migliorare e crescere e magari per frenare i più esuberanti. Inoltre ricordo che non c'è bisogno di sapere nè dove è successo l'evento e nè chi era il pilota.
Grazie e spero di non aver urtato nessuno.
A presto

P.S.: okkio ai giornalisti!!!!
lucawing non è collegato   Rispondi citando