Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Bisogna rendersi conto che non tutti i campi sono adatti alle turbine....ma vai farlo capire a cerat gente. Per capirlo ci deve scappare il morto........  |
Che centrano le turbine?
Tu pensi che un Raptor 50 o una bell'aereo da 2 metri a scoppio (peso attorno ai 5-6 kg) in testa ad una persona, bambino o adulto non lo ammazzi?
Io non amo fare modellismo nei capi di volo proprio perchè sono spesso (non sempre) abbastanza popolati, di modellisti e di curiosi, che magari a bordo campo osservano.
Per me il modellismo non è l'hobby principale, con i modelli a scoppio mi diverto una o due volte in settimana a farli andare negli atterraggi e nei campi di volo dove volo con delta e para, che durante la settimana sono sempre deserti.
E quando vado nei campi di volo del gruppo al quale sono iscritto, Margone compreso, ci vado quasi sempre quando non c'è nessuno.
Volo più sereno.
Ci sono campi dove si decolla in un solo senso, non si sorvola quell'aerea, non si sorvola questa, non si vira a sinistra, si fa acro solo sopra le piante, non si fanno passaggi in pista, non si fa questo e non si fa quello... proprio per la vicinanza con case e/o strade.