Discussione: Synapse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 02:11   #1 (permalink)  Top
Luca-PV
User
 
Data registr.: 15-12-2006
Messaggi: 31
Synapse

Ho deciso di postare questa piccola recensione del Synapse della Great Planes visto che in un mio messaggio precedente mi si chiedeva come fosse questo aereo.


L'aereo e pronto al 90% le ali sono premontate ed hanno tondini in carbonio per rinforzarle, tutti i piani sono premontati come pure gli alettoni. La tiranteria è già inclusa ed ha un sistema di regolazione molto veloce.

Una cosa secondo me interessante è la ventola Hyper Flow : di buona fattura, può alloggiare motori di diverso diametro grazie ad un adattore incluso, viene fornita inoltre con 3 adattatori in ottone per poter ospitare alberi di diverso diametro ( 2/2.3/ 3 mm).

La capottina è magnetica ma conviene fissarla con un elestico onde evitare di perderla. Sono poi inclusi 2 fogli stracolmi di adesivi per personalizzarlo.

Allestimento: 2 servi hs55 un regolatore da 35 A (quello consigliato è di 25) una batteria Lipo da 3 celle da 1500 motore Ammo sempre della Great Planes ed una micro ricevente Jeti.

Il motore eroga 3500 giri a volt e sono più che sufficenti per spingerlo a velocità elevata. Un mio amico al campo di volo ha utilizzato un motore da 4750 Kv ma dopo pochi minuti la ventola è esplosa.

Come da manuale, si consiglia d'iniziare con escursioni basse degli alettoni. Il Synapse ha una maneggevolezza incredibile e riponde bene a tutte le andature. Anche in fase di atterraggio è sempre stabile e lo stallo è sempre ampiamente prevedibile. Per l'involo bisogna dagli una bella spinta e poi va che è un piacere.

In conclusione non posso che essere soddisfatto sia delle doti dell'aereo che del materiale incluso nella scatola. Il materiale Aero-Cell è veramente robusto e compatto e conferisce ad ali e fusoliera un'ottima rigidità.....provare per credere.
Luca-PV non è collegato   Rispondi citando