Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott occhio non i -12V.. ma una massa.... altrimenti alimenti il povero hd a 24V. !!!
perche se giri ci sono anche i -12V. ma te serve una massa, prova a portare la stessa che hai sul piendino in mezzo del 7812, però isolando il contatto della massa originale sul pettinino che alimenta l'hd.
ciao |
Ciao, attualmente ho fatto in questo modo: il 19v proveniente probabilmente dal settore alimentatore sulla main collegato alla batteria l'ho messo sul piedino six del 7812, il pidino dx sui tre piedini hdd che necessitano il 12v e il centrale del 7812 a massa sulla main con un polo del condensatore in quei punti utilizzati per fissarla alla struttura, di per se credo che la tensione vada bene in quanto se misuro i tre piedini dell'hdd con il 12v che ho portato e alcuni piedini sempre dell'hdd dove si trova il meno, il tester segna 12v, quindi anche se non sono una cima penso che gli sforzi siano stati inutili, anche se ci porto la massa come dici tu non dovrebbe funzionare. Correggimi se sbaglio.....e quindi, si, il 12 mancava, ma sicuramente il problema è anche altrove....l'hdd se lo faccio girare usb e alimentato si apre e lavora benissimo....faccio una cosa saggia credo....smonto il salvabile e il resto cestino....il pc avviandolo fa la sue cose e poi quando si presenta la schermata di win su sfondo nero e si muove la barra progressiva verde alla fine schermo nero e si sente l'hdd che schiocca....ecco perchè sono andato dietro a quello, poi ho visto che il 12 mancava e ho inserito il primo post....lo cestino a addio...