Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 08, 12:02   #712 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ma lo hai messo il corno rosso all'interno del modello ?
Se lo hai messo devi sicuramente metterlo più grande perchè era sotto dimensionato ...
Era un pò per sdrammatizzare : le parti più costose comunque le hai recuperate e quindi .....forza che si ricomincia .
Nel mio Hawk non voglio mettere il longherone, proprio perchè ne ho visti (e seguiti sui forum) diversi che volano senza (speriamo bene) e lo rivesto con solarfilm solo per un discorso estetico.
Come motore vorrei usare l'Het 600/32 con 5 celle, ma sono ancora indeciso se mettere la girante vasa o una midifan e, a tal proposito, ho bisogno una info da Fabio che nei post precedenti hai scritto che ha una midifan: hai già fatto dei test con questa ventola ?

Stau tu che ne pensi ?
A dispetto delle impressioni iniziali devo dire che il gruppo motore/ventola originali non sono per niente male. Consiglio tutti di provare i modelli con questa configurazione. L'F86 volava anche a metà gas in modo lineare e realistico e il decollo non presenta problemi di sorta. Un appunto importante da fare (anche questo in controtendenza rispetto a quanto ho letto su RC Forum) è che il CG indicato nelle istruzioni è corretto (Su RC consigliano di arretrarlo ....) mentre le escursioni sono da rivedere. Le istruzioni consigliano 25mm in alto e in basso sia su alettoni che su piani di coda mentre direi che 15mm sono ampiamente sufficenti....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando