Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Buona sera a tutti !
Ho appena montato i servi sul mio Trex 450S GF , ma vorrei alcune info sul montaggio di questi ultimi e del motorino :
1. Il motorino va avvitato solo con quelle due viti di colore oro ?
Come devono essere attaccati i tre fili sotto il motorino ? devono essere saldati ? Sul manuale non è molto chiara la spiegazione...
2. Ai servi del piatto ciclico "HB65 Hitec" , ho tolto via l'asticina bianca "a croce" e sostituita con quelle in foto (come da manuale) è corretto ?
3. Al servo di coda "HS81 Hitec" , ho sostituito il "disco di plastica di color bianco" con quello a croce... è corretto così ??? o dovevo mantenere quello a disco ?
Per quanto riguarda questo servo , il suo corretto posizionamento è in diagonale giusto ???
Per ora è tutto ! Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto che mi darete ! Ne approfitto x postarvi una foto scattata oggi sulla piazzola dell'Aremogna (Roccaraso) , dove due elicotteri operavano x voli panoramici : 1 As-350 e 1 Robinson R44 , e indovinate di chi era quell'eli ? di Carlo Ancellotti !!! ora in dotazione alla Elisem di Sulmona , la mia futura scuola di volo !!!
Ciao ! |
ciao ,per il motore ,ti danno 4 viti infatti se vedi il motore ha 4 fori due grossi per le viti grosse e due piccoli nper le viti piccole io ti consiglio di mettere quelle grosse.
per i fili,ci devi saldare dei connettori dotati quelli a cannuccia per intendersi maschi e sul regolatore tre femmine ,poi colleghi il centrale col centrale del regolatore e i due esterni con gli esterni del regolatore ,quando lo proverai ,vedrai se il rotore girerà in senso orario ,hai azzeccato il verso se gira al contrario,hai invertito i due esterni pertanto basterà invertirli per avere il giusto senso di rotazione.
per le squadrette vanno benissimo,per non avere un eli troppo reattivo ti consiglio di mettere l'uniball (pallina ) al secondo buco a partire dal centro ,e limare gli altri due in modo da accorciare la squadretta e arrotondarla in punta come se fosse di serie ma più corta.
per la coda,la squadretta ciò che conta è l'escursione e da come metti l'iniball ma tra croce o tonda non è grossa la differenza l'importante che l'astina rimanga parallela al tubo,con la squadretta tonda che io ho ti rimane parallela ,con la croce probabile che a seconda di dove metti l'uniball ,ti rimanga leggermente storta ,al massimo metti l'uniball al primo buco
inoltre la squadretta deve essere perfettamente a 90 e non obliqua quindi quando lo hai finito che setti tutto e lo accendi ,aspetta che il gyro si setti e il servo di coda si posizioni in neutro.a quel punto metti la squadretta perfettamente a 90 il resto te lo spiego in seguito quando hai montatto tutto ciao ciao