| collaudo ... col botto
oggi pomeriggio abbiamo tentato di collaudare le nuove realizzazioni: due piper j3 cub in depron (electric orange).
collaudiamo il primo (quello della foto).
bilanciamento ok (forse un pelino cabrato, ma non da preoccuparsene).
controlli prevolo perfetti.
lancio ... sale piuttosto veloce (rispetto ai galleggioni che sono solito usare) ad una ventina di metri sente il vento (modello in depron di 350 gr odv) e devia dalla rotta.
effettuo una virata ma la semiala sinistra flette fino a spezzarsi e il piperino finisce su una grossa quercia... (canna da pesca di 7 metri, giunte in testa e coda e finalmente recupero).
visto il risultato del primo, non abbiamo effettuato il secondo collaudo: questo secondo modello l'ho fatto, a parità di dimensioni, volutamente più pesante e dotato di alettoni (vorrei fare un po' di pratica con modelli con carico alare un po' più alto...)
secondo voi ho fatto bene ad aspettare? (tanto la serata non è comunque andata persa, un volettino col farfallone - headwind 'b'- l'ho fatto)
pensate che potrei irrobustirlo usando dei montanti alari? (come, del resto, ci sono nel vero piper)
gian luca
Ultima modifica di giangiu : 30 marzo 08 alle ore 01:10 |