Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 08, 01:33   #9 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Io ho utilizzato, per il mio primo aereo trainer, l'oracover e mi sono trovato molto bene anche se, nei primi istanti (non avevo mai visto un termoretraibile!) rivestendo l'ala, ero rimasto un po perplesso, per le grinze che si formavano, poi sparite aumentando la temperatura.
Ci sono, se compri il rotolo (che viene venduto di 2mt x 0.60 (€. 18 circa) o 10 mt x 0.60 mt.) anche le istruzioni per un corretto posizionamento. Credo che, per la finitura bianca lucida, che tu vuoi, sia indicato. Per quando riguarda le decals per esperienza fatta, se queste hanno superfici ampie senza spigoli tutto è ok, se queste sono piccole prova a valutare il costo del vinile quello che si utilizza per creare le decalcomanie delle vetrine dei negozi. Ho visto, al campo che frequento, un aereo con decals molto simpatiche, in vinile, fatte però tagliare, per la complessità da un eliografia.
Con l'oracover soprattutto per le scritte devi fare molta attenzione perchè ha uno spessore esiguo. Usa in tagliabalsa mooolto affilato. Per le decalcomanie con angoli puoi usare uno stuzzicadenti oppure uno spillo e ripassarle nelle parti critiche con dosi "micro" di cianoacrilato così come ho fatto. Da 1 anno a questa parte tutta la copertura è ancora integra!
Icone allegate
consiglio rivestimento con termoadesivo-dscf36101.jpg   consiglio rivestimento con termoadesivo-dscf36112.jpg