Discussione: Brushless cotto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 08, 00:12   #6 (permalink)  Top
cantone11
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le risposte!
purtroppo io sono ignorante ed il sito tedesco pur conoscendolo già non riesco neanche a navigarci !
IO ho capito come funziona ed anche come si realizza! é solo che non riesco a capire dove sbaglio ,sono sicuro che non ci sono dei corti nello statore ,ho provato con il tester eppure il motore trema ho gira a scatti...sono sicuro che l'errore è il mio,ma non capisco dov'è!!!
l'unico è che lasci indietro qualche spira,oppure ne faccia qualcuna in piu,
ma non credo dipenda da quello,forse sbaglio a collegare le tre matasse,ora non posso ma domani tenterò di nuovo quale schema è meglio di quelli consigliati da powercroco?io ho sempre avvolto in questa maniera ,un po' all'iItaliana:numerando lo statore con numeri dall'1 al 9,poi ho avvolto 147 258 369 ed unito le tre bobine cosi: terminale 7 con principio 2 term 8 con principio 3 e term 9 con inizio 1 puo andare? o sbaglio!
grazie ancora!
questa che stai tentando è la configurazione a stella solo che sbagli a collegare i terminali nel senso che 123 vanno saldati tra loro e 789 vanno al regolatore. per usare la configurazione a delta devi avvolgerli in modo diverso cioè 147-825-693 quindi a seguire e sempre nello stesso senso poi devi saldare tra loro 78-56-31 e questi 3 capi vanno al regolatore
spero di essere stato chiaro e vedrai che funzionerà
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando