Discussione: Dal DF4 al Belt CP...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 19:32   #2 (permalink)  Top
lello661
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Salve a tutti, e' da piu' di un anno che posseggo un DF4 con tutte le magagne che il piccolino si porta appresso, prima tra tutte l'elettronica che e' a dir poco imbarazzante... eppure, tra una bottarella di qua ed una bottarella di la' sono riuscito a domarlo (o quasi ). Riesco a fare dell'hovering decente in uno spazio piu' o meno di 1.8mt x 2.4mt con tutt'attorno mobilio e suppellettili pronti ad essere falciati dalle pale del draghetto... ma, incrociando le dita, finora e' andato tutto bene . C'e' da dire che definirlo RTF e' un pochetto azzardato, io ci ho passato un po' di tempo sopra tra settaggi ad-hoc e qualche lieve modifica prima di riuscire a tenerlo "fermo"... anche se di buono c'e' che l'unico crash che ha subito in un anno e' stato dovuto al classico "giu' il gas!" del principiante causa brezza improvvisa. Un'incollata al carrello e via che volava di nuovo... nel volato e' decisamente piu' gestibile, a patto che non ci sia vento!

Da circa tre settimane ho comprato un Belt CP perche' m'ero un po' rotto del passo fisso e volevo passare al variabile. Il Belt non ha ancora staccato il carrello da terra ma solo per mia mancanza di tempo (non e' del tutto vero, moglie e figlia sono la principale causa dei ritardi ) ma da qualche balzello che gli ho fatto fare sul lettone (non si sa mai) m'e' parso anni luce piu' stabile di scatola che il DF4 dopo tutte le modifiche ed i settaggi di fino.

Nel frattempo passo svariate ore alla settimana appiccicato al simulatore (uso principalmente RFG3.5 ma anche un po' di AFPD e ClearView) e direi che me la cavo bene sia con l'hovering che con il volato, faccio pure del 3D basilare come il rovescio, i loop di muso e di coda, il cono (solo positivo per adesso) e qualche timido (molto, molto timido ) accenno di chaos.

Ora sto per intraprendere il primo hovering al di sopra dell'effetto suolo (col Training Kit ben fissato sotto il Belt) per verificare se in effetti e' piu' docile del DF4 e sto valutando di acquistare ed installare il giro col blocco coda prima di cominciare a tenere su il nuovo arrivato, quanto meno per non dovermi preoccupare di eventuali sbandate improvvise (il brushless di scatola del Belt e' un mostro rispetto al misero 370 brushed del Walkera)... secondo voi ne vale la pena o posso benissimo farne a meno? Il gyro "professionale" della E-Sky basta per cominciare a spaciugarci o e' meglio togliersi il pensiero?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao azmo anche io vengo da un DF 4 e ti dico che il Belt è tutt'altra cosa ti consiglio di settare tutto il piatto per poterlo portare il più orizzontale possibile bilancia le pale perchè di scatola non si sa mai bilancia l'ely prendendolo per le pale stabilizzatrici e mettendole a 90° rispetto alla coda l'ely deve avere la coda a livella o leggermente picchiato per bilanciarlo porta il più possibile la batteria in avanti e metti tutte le squadrette dei servi e i rinvii a 90° poi non mi viene in mete più nulla comunque se hai un problema posalo nel forum qualcuno ci sarà sempre a darti ua mano
Ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando