Discussione: Mannaggia all'idle...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 09:44   #6 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Cavolo, ero venuto sul sito proprio per chiedere un consiglio analogo se non lo stesso!
Premetto che sono un neofita autodidatta dell'elicottero che dopo un po' di ore di volo ha deciso di lanciarsi nel 3D e la cosa mi diverte tantissimo!!

Se non chè oggi ho fatto un buco sul campo profondo 10cm e perchè? Avevo fatto i miei giochini 3D (a debita altezza), scendo in normal, faccio alcune modifiche alla radio riprendo e appena giro l'eli questo viene giù come un fuso e io che lo sto a guardare senza fare nulla pensando che si sia rotto qualcosa...avevo semplicemente dimenticato di tornare in idle prima di girarlo!! Premetto che in normal ho la stessa curva del passo che ho in idle...

Domanda : è questione di abitudine o di esperienza??? Non c'è un modo per realizzare qualcosa tipo un led associato alla posizione dello switch di idle che possa venire in aiuto agli smemorati come me ?!?!?

Grazie e ... tanta comprensione per Mcgyverspaa...

BenTRex
Ciao,
DOVETE creare una routine mentale per cui prima di fare qualcosa controllate che le cose siano come devono essere.
USATE LA CAPOCCIA!!!!

comunque la mia FF9 se seleziono un Idleup lampeggia un led rosso sul davanti, quindi magari questo potrebbe aiutarvi. Io però non guardo mai la radio quindi per me è come se non ci fosse.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando