Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 08:07   #463 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
magari potremmo anche pensare di farlo un pochino più grande, diciamo 70 cm di aa... ancora molto semplice da costruire però non estremo come il Luton, che ne dite?
vuol dire che devo proprio sbrigarmi con il Luton...

Sulle dimensioni: anche una via di mezzo tra 40 e 70 se vuoi rimanere sul micro, io pensavo alla facilità di volo ed anche alla reperibilità dell'elettronica... 40 cm è poco più di un Silverlit, un aeromodellista prende freddo su un campo di volo canadese, starnutisce ed il mio Fokker, a migliaia di chilometri, sbanda...
Su Profili un DVII da 78cm ci sarebbe: http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=632 (lo scaliamo un po'...).

Ieri sera ho fatto incredibilmente poco o meglio, ho fatto i miei primi tentativi di copertura.
I primi due sono andati decentemente; il terzo, lo stabilizzatore, molto meno. Avevo già coperto un lato, ho puntato l'altro, poi sono passato a tendere ma nel secondo mi hanno mollato i bordi e l'oracover si è ristretto... mentre l'altro lato ha cominciato a tirare, imbarcando il legno. Ho staccato tutto, stasera riprovo fissando meglio i bordi.
Forse sto ancora cercando la temperatura giusta nel vecchio ferro che sto usando; mi pareva di averla azzeccata, ma abbasserò un pelino.