Discussione: fail safe... fail
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 13:45   #27 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Tornando al discorso di Raf....probabilmente fanno tutti i regolatori nella stessa fabbrica in cina, ok....però mentre sicuramente Jeti si fa costruire i regolatori sotto sue specifiche e li controlla se mai i wefiuwauiewfa non vengono affatto controllati e/o testati!!!!
Sinceramente credo ci siano molti piu regolatori jeti che jrauireauaweu però i problemi si verificano specialmente con questi ultimi. Anche le Lipo le producono solo pochi costruttori (dove???) ma c'è marca e marca!

Inoltre vorrei dire che un amico ha comprato da cnc il campanellino e regolatore a 25€.....il motore andava, il regolatore appena tirato fuori dalla busta NO....con un jeti abbiam volato

Per quanto riguarda il PCM....non so che dire, sono stato anche io vittima del fail CRASH....però molti usano il PCM in gara sia su aerei che elicotteri sia jr che futaba e non è cosi frequente....inoltre un amico vola da anni e anni col PCM e mai problemi....anzi, su un aliantino motorizzato BL dopo aver provato mille modi per eliminare interferenze (cambiato servi, prolunghe, posizione della rx e dell'antenna...ecc) ha messo una PCM jr in 1024 passi e non ha piu visto un glitch!
però....io volo FM

Scusate, ma adesso i regolatori jeti sono diventati buoni???
Io li classifico al pari se non peggio dei cinesi (che poi lo sono...)
Ogni volta che ho sbattuto un modello per terra per colpa di disturbi (interni al modello) avevo sempre un jeti....
Quai peggio dei cinesi senza nome dentro a termoretraibile trasparente....

Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ciao!
Anche io ho avuto problemi con quel regolatore su di un eli elettrico, mi faceva impazzire il giroscopio.
Alla fine di innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che quel regolatore non andava bene con quel motore. Così visto che sostituire il regolatore era + economico che cambiare motore, ho messo un regolatore cinese fatto apposta per quel motore e magicamente sono spariti i disturbi.

Mi dispiace per Ukkiu, ma come dico sempre, il PCM nasconde i problemi e non serve a salvare il modello, anzi, serve a far schiantare il modello nel minor tempo possibile prima che faccia male a qualcuno.
Se si hanno problemi in PPM, prima di passare al PCM, occore risolverli. Il PCM NON elimina i disturbi.

Come dice Doc metti un regolatore opto isolato con un BEC esterno o un pacco batterie rx dedicato e prendi un regolatore completamente programmabile. Rimetti la rx in PPM e perdi un po di tempo per i settaggi del regolatore facendo ogni volta la prova con modello ad una certa distanza dalla radio. Quando hai trovato il settaggio corretto che non ti crea + disturbi, puoi passare alla RX in PCM.

Ciao

Quoto in pieno Gianf, qui si sbaglia a credere che PCM con fail safe debba risolvere i problemi di volo.
Il faile safe serve per impedire al modello di andare via chissà dove combinando chissà cosa. Serve proprio a portare il modello il prima possibile a terra in prossimità del campo, dove si presume pericoli non ci siano....

E infatti a me non piace una mazza. Preferisco avere disturbi e cercare comunque di essere io a portare il modello a terra.
Mettete radio pcm solo quando avete la certezza che tutto sia in regola.
Mi pare più affidabile una IPD multiplex o le nuove 2,4ghz, solo futaba però, che ho visto pochi giorni fa una jr specktrum perdere ripetutamente il modello a manco 100 mt....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando