Discussione: Pitch & tracking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 22:13   #8 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Allora, ho provato +10 ma l'hely accenna ad alzarsi.Quindi l'ho portato a +12 ma le squadrette non mi danno la possibilita'di portare un 2 negativo.
Stessa cosa, con +12, l'hely non si alza se non al 100% del gas.
Aspetta un attimo.Quando misuro una pala, devo misurare anche l'altra portando gli stessi valori giusto??
Non esiste ! L'eli si deve alzare con +6° (diciamo da 5 a 7). se non è così devi concentrarti sui giri del motore.
Mi balena nella mente che può darsi che ci sia uno slittamento nella rotazione dell'asse: qualche grano di fermo che si è allentato e che non trasmette il moto del motore all'asse o da questo alle pale ?
Nondimeno dobbiamo chiudere il ragionamento avviato: il passo + 10 o +12 e poi in basso - 10 (o -12) che devi raggiungere è semplicemente per avere sicurezza che la meccanica sia a posto, ma non devi arrivare a questi valori per decollare.
Quindi il piatto ti sale da + 10 a - 10 ?
Prova ad eli spento a bloccare il pignone del motore ed a cercare di ruotare le pale. se tanto mi dà tanto queste non dovrebbero muoversi (nel senso della efficacia portante) se riesci a muoverle vuol dire che c'è qualche slittamento e devi scovarne le cause.
Buon lavoro.
Lanco non è collegato   Rispondi citando