Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Fondamentalmente non vanno mai strette troppo ma lasciate libere di allinearsi sotto l'effetto della forza centrifuga.
Tuttavia è bene non lasciarle troppo lente, altrimenti potrebbe verificarsi qualche problemino di tracking, ovvero disallineamento delle pale (una gira più alta dell'altra).
Ciao  |
Vorrei correggere quanto hai detto. Anche se le viti delle pale fossero adeguatamente strette, le pale potrebbero ugualmente avere problemi di tracking. I problemi di tracking infatti non dipendono dalle pale allentate, ma semplicemente da un diversa incidenza tra di loro. Avendo un'incidenza diversa non girano sullo stesso piano, ma ognuna gira sul proprio. L'inconveniente più comune che succede quando si vola con le pale troppo allentate è che un brusco calo di giri (o una brusca accelerazione) potrebbe chiuderle su se stesse, andando a sbattere contro il tubo di coda.