Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 15:28   #14 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ciao comet!

ci terrei a un tuo parere visto che usi la dx7 con elettrici da 80cm a.a.
il mio dubbio è sulla sitemazione in fusoliera delle riceventi spektrum full range ax7000 o ax6200 più piccolina, che hanno tutte e due sta rx satellite..
sul manuale si parla di una precisa sistemazione dei due componenti, cioè alla distanza dei 10cm consentiti dal filo che li unisce e con le antennine a 90°. Ora in una fusoliera tipo pylon voodoo, sokol, carbon 400, vip, come caspiterina faresti a sistemarle, visto che per starci in fusoliera le antennine dobrebbero essere piegate all'ingiù, e inoltre i due componenti potrebbero trovarsi appaiati... io sul voodoo ho la smc16scan con cui mi trovo benissimo, ma ci sta frasata, la ax6200 come la metteresti? è proprio necessario rispettare le regole di sistemazione per garantire la ricezione? grazie mille
Le due riceventi funzionano benissimo anche se messe praticamente attaccate bisogna solo avere l'accortezza di orientare le antennine a 90° di un satellite rispetto all'altro. Se proprio non riesci a trovare un posto a quella piccola puoi anche metterla al'esterno con del semplice biadesivo forte (biso della Saratoga per esempio). In quanto al piegare le antennine devo dirti che in un caso ho dovuto metterne una delle due (quella della ricevente principale) orizzontale e l'altra verticale ma non ho rilevato alcuna anomalia....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando