Discussione: prmissimo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 10:37   #16 (permalink)  Top
salvosoft
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Calmato.

Prima di tutto bisogna stare attenti che di calmato esistono vari modelli. Quello trainer ha l'ala alta, quello sport invece ha l'ala bassa e non è esattamente un PRIMO MODELLO. Io ti sconsiglierei un modello COMBO, in quanto usano radio e motori che in futuro, quando vorrai cambiare modello, non ti serviranno piu' a niente. Investire qualcosina di piu' sul motore e la radio ti permetterà successivamente di risparmiare. Io ti consiglierei il Ready dell'ARC, è un ottimo primo modello che ti consentirà sia di imparare a volare che di iniziare l'acrobazia di base (ho visto fare di tutto con il ready). Il vantaggio di questo modello è che è fatto di materiali resistentissimi agli urti e a differenza di quelli in balsa ricoperti, se ti capita qualche piccolo incidente dovuto alla inesterienza puoi comprare con una spesa minima tutti i ricambi disponibili nei negozi. Come motore consiglio un supertigre 51, ottimo rapporto qualità prezzo e possibilità di montarlo sui successivi modelli a costo 0.
Radio Hitec Optic 6 oppure Eclipse 7 canali, almeno se decidi di abbandonare questo hobby puoi sempre rivenderle a prezzi ragionevoli (quella del calmato non la vendi a nessuno e se decidi di proseguire la dovrai cambiare).
RICORDA: IL RISPARMIO NON E' MAI GUADAGNO.
Comunque con la somma che hai a disposizione dovresti farcela.