Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 05, 14:31   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by Cassius@19 giugno 2005, 10:13
Ciao Odi,mi avevi già aiutato moltissimo nel topic precedente sulle superfici mobili Topic prec
e vedi che sei sempre gentilissimo.

Il modello non ha flaps e quindi posso usare gli alettoni come tali però mi avevi già spiegato che non sarebbe stata una cosa molto utile se non ricordo male.
Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che non ne ho molta,questo è il mio secondo modello dopo un annetto circa durante il quale svolazzo con un aliantino elettrico senza alettoni.
Ciao e grazie.

Allora,
per quanto riguarda profondità flap, puoi miscelare usando un programma butterfly (se la tua radio ne è munita) un alzamento massimo degli alettoni (verso l'alto) questo comporterà un forte schiacciamento dell'ala verso il basso e di conseguenza dovrai miscelare la profondità a cabrare per contrastare la discesa.

Come Master uso lo stick del Gas di modo che quando tiri (chiudi il "gas"), il modello freni.

Che radio hai? se la conosco posso aiutarti nella programmazione.

Per la miscelazione alettoni / direzionale te la sconsiglio, primo, è meglio imparare a miscelarli coi pollici secondo, non sempre è utile, ad es se vuoi fare una virata piatta (specialmodo quando chiudi una virata contro vento, è bene sfruttare la superficie della fusoliera per prendere Energia) in questi casi alettoni e direzionale lavorano contrapposti (direzionale per virare e alettoni per mantenere il modello livellato). Oppure, quando desideri girare in una termica senza però perdere velocità, sarà neccessario usare la direzione singolarmente per mantenere il muso del modello picchiato in modo da mantenere un buon angolo d'attacco e di esempi ce ne sono molti altri (dimenticavo, tonneaux lenti)

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando