Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 08, 01:30   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Prevenire è meglio che curare-salvaguardare cavi motori brushless

Non potevo mancare all'uovo ......
Il detto prevenire è meglio che curare è sempre esatto.
I brushless hanno poche pecche, l'inconveniente tipico (specialmente negli outrunner economici) è che si consumano i cavi in prossimità dell'entarta nel motore, o poco prima o poco dopo.
Questo dovuto specialmente ai cavi che vengono mossi spesso, motori che vengono smontati spesso, cavi liberi che si muovono durante il volo.
Mettete della colla epossidica 5 minuti (in alcuni motori fortunatamente c'è già) nel foro dove passano i cavi, in modo da tenerli saldi alla parete metallica.
Attenti a non fare colare la colla sul cuscinetto o in prossimità della cassa, può provocare attrito durante il volo o addirittura bloccare il motore.
Dopo questi piccoli e semplici accorgimenti il deterioramento dei vostri cavi avverrà molto più difficilmente.
Ora che ci siete lubrificate i cuscinetti, spesso hanno poco grasso al loro interno(anche se sono nuovi) , ciò equivale ad una minor vita.
Dopo averli lubrificati fate girare il motore a metà gas per qualche minuto, asciugate successivamente la parte esterna del cuscinetto in modo da eliminare il lubrificante in eccesso esternamente( attrae la polvere e lo sporco vario).
Ciao
  Rispondi citando