Discussione: Tracking..........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 08, 23:16   #16 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Angry

Rieccomi di nuovo...........
Allora, visti gli ottimi risultati di oggi, mi son messo all'opera per affinare il tracking cercando di togliere anche i 2 millimimetri mancanti per fare un tracking perfetto.
Mi sono messo quindi a riverificare il settaggio del passo perchè ieri non l'avevo controllato proprio bene bene
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa che proprio non mi spiego.
Seguite il mio ragionamento:
Per settare il passo ho bloccato in bolla la flybar in questo modo:

poi ho iniziato a settare il passo partendo dalla pala con il nastro rosso e ho iniziato a settarlo con curva -10 0 +10.
Allora, questo è il -10 della pala con nastro rosso:

poi lo 0:

e poi il +10

e fin quì tutto ok, ora arriva il bello perchè ho verificato il passo sull'altra pala e quindi:
-10 su pala con nastro nero:

voi direte "è ovviamente fuori tracking".... ok, vediamo lo 0 su pala con nastro nero:

voi insisterete nel dire "è ovviamente fuori tracking" ma ora vi stupirò con il +10 su pala con nastro nero:

Perchè questa è perfetta?
Eppure i servi si muovono tutti uguali, il piatto si alza e abbassa rimanendo sempre dritto e tutti i rinvii sono della stessa lunghezza (controllati 4 volte).
Questo è l'albero principale del mio ely:

Questo è un problema che ho sempre avuto, solo che prima davo la colpa al fatto che con la bolla non riuscivo a posizionare la flybar sempre nello stesso punto, ma con il sistema che ho fatto questa volta (flybar inchiodata) non può essere!!!!
Che devo fare?
Non so più dove sbattere la testa!!!!
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando