Discussione: semiala f3k e mm2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 13:32   #7 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Consolante sapere che anche te .....a volte ho problemi anche causa variazione di densita' e umidita'...
E' frustrante cercare di farlo capire a chi ti chiede un'ala nuova..."tanto con la cnc fai in un attimo..."

Sergio
er cavolo che con la cnc faccio prima o in un attimo...
magari prima di tagliare un'ala butto un pannelo per le prove perche è cambiato il tempo o perche se taglio 40cm di semiala va tutto ok, magari poi passo a 60 con la stessa temp. e mi fa le micro ondine e devo buttare tutto...

ok la cnc è veloce, ma non sempre....
Va bene per i tagli in serie nello stesso momento, anche se la squadratua del poli richiede un bel po d i tempo.

La temp. a volte la devo cambiare anche in base al tempo, per esempio ho fatto dei tagli invernali con delle temp che usavo d'estate, risultato: ho dovuto alzare di 4-5 punti, altrimenti non andava bene, tenendo presente che l'elettronica e filo è sempre lo stessa.
La temp. cambia anche se devi fare un'ala con longheroni o no, con i longheroni serve più alta, perche quando esce dal "buco" del longherone il filo si fredda un attimo e per circa 1-2cm a volte mi fa le ondine.. alzando risolvo...

solo a prima vista la cnc può sembrare veloce...

però è un fissa

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando