Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br Vorrei con il vostro aiuto portare in volo il mio M.M con le modifiche. Il modello originale ha volato per circa un anno , adesso ho voluto monificarlo a modo mio .
Dimenticavo un piccolo consiglio anche per il baricentro perfettamente piano oppure un po picchiato?
Di seguito vi elenco la configurazione:
Motore 1500 g v 16 A
Regolatore 30 A
Batteria lipo 2100 mah 3c
Elica indeciso tra 8*69*3,89*49*4,6
Allego le foto e v
Peso in ordine di volo 674 g
--------------------- Allegato 60246 Allegato 60247 Allegato 60248 Allegato 60249 Allegato 60251 Allegato 60250 |
bhè !.... capisco il tuo entusiasmo...ma non si può certo dire che quel motore montato a sbalzo sul "naso" del modello sia esteticamente bello a vedersi

Tieni comunque conto che su un modello ad ala alta, è molto importante dare negativa al motore e disassamento verso destra (nel tuo caso almeno 3 gradi), inoltre un trainer, solitamente, mal digerisce una sovramotorizzazione e un sovraccarico delle ali.
Morale, stacci attento, potresti avere tra le mani un modello al limite della governabilità, usa l'elica più piccola e sposta il baricentro più avanti rispetto alla configurazione standard.
ciao Patton