Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 io seguo abbastanza il forum in questa stagione perchè causa le temperature siamo costretti a rallentare il lavoro e dopo Pasqua mi sentirete meno (beati voi), ma visto la calda discussione di oggi, siccome sono un principiante e faccio domande da principiante, alla mia richiesta d'aiuto o se volete chiamarla richiesta di conferma, se uno non vuole rispondere ha diritto a non rispondere ma se uno risponde vai al campo da un'esperto non mi aiuta molto.
Io abito a Bormio e per raggiungere un campo volo devo farmi 80 km e non sono 80 km sull'autostrada della riviera adriatica ma impiego 60 minuti di andata e 60 di ritorno e ricordati di avere le ali perchè altrimenti hai fatto un giro a vuoto.
Questo per dire che non tutti hanno la possibilità di raggiungere un campo volo.
Poi ad esempio al campo puoi imparare tante cose sicuramente ma è anche interessante per me confrontare tanti punti di vista per poi prelevare il meglio, e credo che il forum sia la cosa migliore per un principiante dove ci si possa confrontare con le varie esperienze.
grazie ancora |
Quella di km è solo una scusa.
Qui è pieno di gente che si fa anche più di 1 ora di macchina per andare al campo. Il problema è che molti principianti non vogliono spendere i soldi per il campo, o vogliono il campo dietro casa. Senza rendersi conto che 200 risparmiati per il campo, sono 400 di modelli scassati e anni ad impare cose che al campo potresti imparare in 10 minuti.
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 faccio il geometra per un'impresa edile
al sabato pratico il campo volo ed ho vari modelli elettrici e due piper con mvvs 26 avevo un extra 300 172 cm benzina che sabato ho schiantato in una virata d'alettone controvento ma al campo mi dicono tutto gas e tutto cabrato ma io vedo che se c'è un pò di vento appena prende velocità questo mi va su come uno schioppo mollo il cabra ma vedo che non è corretto.
Forse bisognerebbe tenere cabrato e diminuire il cabra man mano che prende velocità e poi lentamente cabrare e salire dolcemente, ma occorre fare esperienza. |
Scusa ma qualcosa non mi torna... non sai bene come decollare e piloti un extra da 1,7mt con un motore a benzina da 26cc?
mah!

Se sei arrivato a pilotare l'extra, il decollo dovrebbe essere la parte più semplice! Tieni tutto a 0 e poi quando ha acquistato velocità dai un colpetto di cabra e va su da solo!
ri-mah!