Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 faccio il geometra per un'impresa edile
al sabato pratico il campo volo ed ho vari modelli elettrici e due piper con mvvs 26 avevo un extra 300 172 cm benzina che sabato ho schiantato in una virata d'alettone controvento ma al campo mi dicono tutto gas e tutto cabrato ma io vedo che se c'è un pò di vento appena prende velocità questo mi va su come uno schioppo mollo il cabra ma vedo che non è corretto. Forse bisognerebbe tenere cabrato e diminuire il cabra man mano che prende velocità e poi lentamente cabrare e salire dolcemente, ma occorre fare esperienza. |
colore blu: non ho parole....
colore rosso: è ovvio che non va bene... te l'ho detto prima...
colore verde: NO! devi lasciar correre l'aereo e cabrare delicatamente.
la corsa di decollo la devi fare con lo stick dell'equilibratore al centro; raggiunta una certa velocità allora cabri.
chiaro???????
a meno che non devi sperimentare decolli strani questa è la procedura standard.