Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 io seguo abbastanza il forum in questa stagione perchè causa le temperature siamo costretti a rallentare il lavoro e dopo Pasqua mi sentirete meno (beati voi), ma visto la calda discussione di oggi, siccome sono un principiante e faccio domande da principiante, alla mia richiesta d'aiuto o se volete chiamarla richiesta di conferma, se uno non vuole rispondere ha diritto a non rispondere ma se uno risponde vai al campo da un'esperto non mi aiuta molto.
Io abito a Bormio e per raggiungere un campo volo devo farmi 80 km e non sono 80 km sull'autostrada della riviera adriatica ma impiego 60 minuti di andata e 60 di ritorno e ricordati di avere le ali perchè altrimenti hai fatto un giro a vuoto.
Questo per dire che non tutti hanno la possibilità di raggiungere un campo volo.
Poi ad esempio al campo puoi imparare tante cose sicuramente ma è anche interessante per me confrontare tanti punti di vista per poi prelevare il meglio, e credo che il forum sia la cosa migliore per un principiante dove ci si possa confrontare con le varie esperienze.
grazie ancora |
il decollo è il momento più delicato perchè se il motore ti pianta a pochi metri di altezza o se stalli sei spacciato perchè non hai quota sufficiente per correggere, quindi conviene decollare veloci e cabrare molto dolcemente perchè cabrando si tende a perdere velocità e quindi a stalare.
questa è una regola di massima, poi se hai un extra di pochi chili con un ys140 ti puoi permettere di decollare da fermo.