Citazione:
Originalmente inviato da s_minervini pablo sei stato gentilissimo.
avevo risolto empiricamente ovvero seguendo solo la seconda parte del tuo consiglio cioè mettendo il piatto parallelo al terreno.
il bilanciamento del ely non l'avevo fatto perchè pensavo di correggere con il trim in avanti ma a quanto pare non è cosi trascurabile. |
guarda , io ho iniziato a volare con la 1000 mah senza fare bilanciamento , poi ho manotato la 2350 e il peso era giusto per bilanciare l'eli , ho volicchiato con quello e basta , dopo 7/8 voli un pommeriggio dopo aver fatto una 16 di minuti e aver finito la 2350 mi son detto monto la 1000 e mi faccio altri 6 minuti ... ovviamente batteria + leggera ciao bilanciamento = elicottero ingovernabile , molto piu difficile da tenere ... l'importanza dei settaggi la senti maggiornmente solo se l'hai e poi la perdi!!!
finche nn provi per un po nn ti rendi conto ...
Citazione:
Originalmente inviato da s_minervini ho fatto 2 prove di volo.
ella prima ho sfrantecato un set di pale contro il tereno e quando l'ho alzato anche se la coda non giava su se stessa perchè l'avevo controllata per benino, l'ely ha cominciato a sbandare a destra e sini stra. |
cosa intendi per sbandare? ruotava a scatti a dx e sx la coda ???
in caso affermativo vuol dire che la sensibilita del gyro è troppo alta ... abbassala un pelo e riprova ad alzarlo e prosegui abbassando finche lo sbacchettamento nn si ferma!!!
nn so che gyro hai , cmq cosa abbastanza importante la vite della sensibilita girala con un cacciavite di plastica ... usando uno di ferro le scariche elettrostatiche potrebbero rovinare il gyro ...
Citazione:
Originalmente inviato da s_minervini nel secondo volo le pale le ho salvte e sono riuscito anche a fare un pò di hoovering non sul posto ma correggendo le sbandate manulmente
una cosa che ho notato e che l'eliy più di tanto da tera non si alza. |
ma un training kit (le palle) nn lo hai ... è utilissimo!!!
a 10 al paio di pale all'inizio risparmi soldoni , anche perche considera che se sbattendo le pale rischi di far saltare qualche rinvio di plastica o di storcere il perno che collega i 2 portapale!!!
Citazione:
Originalmente inviato da s_minervini
il lama v3 che h se gli do gas sale all'infinio mente questo più di 1,5 metri da terra non si alza anche impotando i trim al maz. può essere colpa del piatto settato male?
comunque appena posso provo a bilanciarlo e risettarlo come si deve e riprovo a volare. |
Forse il passo (inclinazione pale) troppo basso (se hai accorciato tt e 3 i braccetti potrebbe essere ... dovresti controllare il passo) il modo piu veloce per vedere se è il passo (e in caso dovrai sistemare in altri modi) è in caso hai il radiocomando RTF ruotare entrambe le manopoline (pit trim e hot pit) sopra sul + al max cosi aumenterai il passo a vedi se si alza meglio!!!
Citazione:
Originalmente inviato da s_minervini ho già preso e caricato 2 pacchi da 1500 mha che con l'originale mi dovrebbero dare almeno una 40 di minuti di volo.
comunque per quanto economico mi sembra un buon ely e se io da principiante nn l'ho ancora scassato (grattatina di rito) penso che sia anche robustello.
il tracking non lo so fare perchè non ho capito se si fa andare il motore e si vede se una delle due sbacchetta o si fa da fermo.
grazie ancora pablo000! |
Occhio con le batterie ... la prima cosa da prendere con questo modello sono Bruschless e regolatore apposito ... il motore di base si rompera presto e ha una bassissima resa ...
Un altro bel problema di questi motori è che si scaldano una marea ... morale le batterie sono studiate apposta per il motore: calcola quani minuti voli con la batteria originale ... quando volerai con quelle da 1.500 fai una pausa di qualche minuto per raffreddare il motore ogni tanto (per es ogni 8 min se con la 1.000 ci fai 8 min) cosi il motore durera di piu
PS le 1.500 pesano di piu , ti bilanceranno meglio l'eli , ma pesando + sforzeranno maggiormente il motore ... quindi nn è detto che volerai il 50% di tempo in piu ... e fara + difficolta ad alzarsi (se con la 1.000 ci fai 10 minuti con la 1.500 ne farai 13)
PPs le prime volte che voli con le nuove batterie scaricale solo fino a meta , poi ricaricale (le prime 3/4 volte) ho sentito durano di +
e poi appena senti l'abbassamento di potenza che indica che dopo 30/40 secondi l'eli nn si alzera piu fermati subito ...queste batterie se si scaricano troppo si rovinano quindi meglio fermarsi un pelo prima ... vedrai dopo qualche volo e contando il tempo sentirai subito quando l'eli perde potenza perche la batteria è quasi finita!!!
E aspetta sempre che la batteria si raffreddi prima di attaccarla al caricabatterie ...
dopo o domani ti do un accenno di come faccio il traking ... sono un principiante pure io ... volo da poco spero solo di nn darti consigli sbagliati ...