Citazione:
Originalmente inviato da demone Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente.
Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo. |
Premettendo che gli hely veri hanno passo e motore separati....volano come se fossero proprio in idle, io una volta (per sbaglio) un looping in normal l'ho fatto...il problema è che quando l'hely è nella fase del looping di rovescio il passo tende a tirarlo giù contro la forza centrifuga ed il looping ti viene un pò a "uovo" e ti fa perdere molta quota

Puoi farlo semplicemente facendo in modo che a passo 0° il motore non sia troppo morto...basta un 40-50% di gas!
Quando l'ho fatto io avevo appunto a centro stick 0° e circa 50% di gas....quindi quando ho capito che era in rovescio ho tolto motore-passo e l'ho raddrizzato senza che il motore perdesse troppi giri....anzi devo ammettere che era venuto abbastanza bene

!
Prova al simulatore...vedrai che un looping con passo costante non viene troppo bene...quindi l'idle è consigliato (non è obbligatorio avere passo negativo)!
P.S. Se scassi tutto non è colpa mia

!