Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 19:05   #19 (permalink)  Top
AleDVD
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
60" ovvero 1,52 metri non e' affatto grande ed per il braccio e' ampiamente sufficiente il tuo ( ne sono certo perche' e' stato sufficiente il mio....) Il problema è che sono famoso per avere il "braccino corto"

Come volo e' certamente inferiore ad un F3k da gara.. non ci piove.
E' stata la prima configurazione che ho provato al lancio a disco...( quasi uguale.. ), assicuro che e' stata una esperienza divertente e non volava neanche male nonostante l'avessi fatto con i piedi e con un profilo di cui vergognarsi..
... provare per credere...
Ma adesso metti in volo quello che hai e ti divertirai un mondo, non temere di irrobustirlo troppo ( i consigli dell'autore non sono casuali ) anzi..se pensi di fare prove di lancio a disco assicurati che l' ala non si torca facilmente.... dimenticavo...gli alettoni fatti in balsa valgono ogni minuto ed ogni centesimo che hai speso a farli...

Le ali volanti sono un mondo affascinante..

Sergio
Per le parti mobili pensavo di usare balsa da 2mm eventualmente alleggerita come si vede sul sito di Zutter (facendoci dei fori) e rivestendo il tutto nastro da pacchi con il bordo indurito con ciano.

Mi chiedevo, ma si potrebbe partecipare ad una gara di F3K anche con un'Alula/Salaz? senza pretendere di fare bella figura ovviamente


Ciao, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando