Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 09:37   #40 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
direi che è abbastanza chiaro: se fai male a qualcuno lo pagano, se ti multano per aver usato una radio non omologata la multa la paghi tu. il che mi sembra alquanto corretto: si paga la responsabilità civile, non quella penale.
Aggiungo che è impossibile che un'assicurazione copra a livello penale per ovvie ragioni. Il massimo che possono fare è offrire copertura legale. Quello che piuttosto sarebbe da chiarire bene è un'altro concetto. In realtà l'assicurazione deve comunque pagare al danneggiato perchè proprio per questo serve, pagare un terzo quando c'è colpa da parte dell'assicurato. Sarebbe stato molto più chiaro se ci fosse stato scritto che, "anche in caso di frequenze ed apparati non omologati, l'assicurazione risarcisce il danneggiato rinunciando a rivalsa in confronto dell'assicurato"
Comunque ribadisco che attualmente ritengo un falso problema quello dell'omologazione. Io personalmente sono più preoccupato di aspettare che l'affidabilità dei vari sistemi 2.4 sia conclamata, cosa che, purtroppo a tutt'oggi, non mi pare assodata al 100%...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando