Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 01:48   #7 (permalink)  Top
cobra78
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
ho 14 anni,forse ho esagerato a dire "F-16",il problema che per iniziare ho visto degli aerei proprio per principianti ma si agirano a 130 euro,io siccome mi scoccio a far spendere una cifra ai miei ho cercato un modo per costruirne uno economico,es.per costruire la struttura ho trovato una lastra di balsa 100 x 1000 mm 6,10 euro,2 micro servi 10 euro,ricevente (con quarzo che si puo scegliere) 17 euro (il telecomando gia ce l'ho,è a 4 canali),motore consigliatemi voi tra i bushless (non so se si scrive cosi) il più economico ma che possa darmi una buona velocità e potenza.
Io dico solo una cosa a 14 anni un ragazzo cerca di seguire una sua indole che potrebbe più o meno sfociare in una vera e propria passione.
A 14 anni più o meno eravamo tutti squattrinati e se uno voleva prendersi un aereo rc, elettronica se non pagava papà la vedevo difficile essere autonomi.
Ora sto ragazzo non vuole gravare sui genitori (ce ne fossero di altri così non pronti a prendere il portafogli al volo del padre) e vuole darsi da fare per cercare in ogni modo di poter far volare qualcosa e di tanto in tanto vedo post che di costruttivo non hanno nulla ma cercano solo di demoralizzare e di dire non fai 1 ceppa di bene e dopo 22 pagine non fai 1 ceppa ancora di meglio, fatti l'arf, comprati bello pronto e poi costruisci...beh facile parlare.
Regalateglielo voi l'EG e tutto il resto. Glieli date voi 500 euro a 1 ragazzo per volare che magari studia e non lavora e non vuole gravare sulla famiglia?

Magari chi ha iniziato e cacciato i suoi bei 500 euro sull'unghia lavorava già...oppure aveva papà che pagava. E se uno non li ha? Va boicottato a priori in quanto non può cacciare i suoi soldi e non può iniziare da un suo punto di vista? Le strade possono essere infinite per giungere a un risultato. Non ci sono metodi assoluti sempre ma vie differenti, più o meno lunghe e i depositari di verità assolute sono pochi.

Per esperienza personale se non fossi stato di coccio e ostinato non mi sarei laureato in ing quando dopo aver perso il 1° anno facendo 1 solo esame avevo tutti contro che mi dicevano molla che non fa per te.

O siete costruttivi nelle proposte oppure come dice tacchino se vi dà tanto fastidio non leggete.

Ora sta costruendo per la sua prima volta, non sarà bello, volerà o non volerà, volerà male? Sti cazzi se lo sarà fatto, ci ha pensato, ragionato e avrà sicuramente imparato e il successivo se lo farà in depron invece che in estruso ma avrà già una base su cui partire e andrà meglio..indi per cui giovirc continua e usa una mascherina per proteggere le vie respiratorie che la "segatura" del poli non fa per nulla bene ai polmoni.

Ultima modifica di cobra78 : 19 marzo 08 alle ore 01:55
cobra78 non è collegato   Rispondi citando