Discussione: zanzara aviominima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 19:59   #7 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Caro Eros, non so che esperienza hai tu in fatto di costruzioni di modelli tipo oldtimer, ma la soluzione più facile per la ricopertura sarebbe l'uso di carta modelspan leggera incollata con cellulosico e tesa sempre con collante diluito
( uhu art), il metodo è semplice: si applica il collante diluito sulle parti da ricoprire, si lascia asciugare poi si sovrappone la carta e con un pennellino bagnato con diluente nitro si passa sulla carta dove questa si deve incollare.
Non vorrei aver detto cose ovvie e conosciute, se è così chiedo venia, ma l'idea di applicare il vinavil su leggere strutture in balsa fa inorridire.
Ciao, Alessandro
percarità, no problem! ne ho usata molta di modelspan e di tendicarta ma dopo un sacco di mani di tendicarta restava sempre porosa e sai bene che la cosa non fa bene sopratutto alle ali e i "vecchi" mi cazziavano!
comunque anche a me, fissato con il peso e le strutture leggerissime il vinavil faceva strano ma devo dire che su un listello 1,5x1,5mm ce ne va veramente un niente, talmente poco che asciuga in pochi minuti! in più al carta da modelli è già a "a cellula chiusa" percui il peso di tante mani di tendicarta compenserà (spero) il peso extra del vinavil.
purtroppo non sarò collegato fino a martedi ma prometto che metterò foto della struttura finita e, se il meteo lo consente, anche video del collaudo!
cià
eros non è collegato   Rispondi citando