Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Roxy quello che hai scritto lo avevo capito ...intuito....il vero problema è capire come mai l'eli non è perfettamente bilanciato o perchè è sbilanciato sulla sinistra
...e quindi capire come mai bisogna compensare con un piatto storto
Oggi ho pensato alle pale ...forse troppo pesanti (le carbon 325 della align nere e gialle).....
Ho provato a vedere se lo scompenso è dovuto a sbilanciamento non meccanico ma fisico di peso (sulla sinistra)...ma almeno dalle prove fatte non lo è ...
Altra cosa (penso naturale) con passo positivo maggiore dovrei addirittura compensare ancora di + il piatto meccanicamente (link) che stresssssss
Altra cosa ..con i servi originali è praticamente impossibile metterli a 90° parlo del servo di destra ..(e naturalmente con radio rtf) ho notato che cosi' facendo il fine corsa del servo andando indietro non si trova con quello di sinistra ..quindi penso che la configurazione come da scatola con servo leggente indietro sia una scelta obbligata
cmq continua a provare e settare.... voi se avete idee fatemi sapere
oggi provero' a veder se le pale sono bilanciate ......vedo la guida del barone
vediamo se l'incidenza è uguale e se sono bilanciata (ancora le pale sono sbilanciate)
nonostante i tuoi aiuti e le tue consolazioni  Roxy una certezza la dobbiamo avere piatto orizzontale eli bilanciato o no?
Grazie ancora spero di risolvere ...... |
Ma se lo tiri su per la flybar si inclina da qualche lato o resta in bolla?
Il piatto deve essere perfettamente orizzontale quando l'hely è perfettamente in bolla...nel senso che se hai i pattini o peggio il tavolo su cui ti appoggi sono storti il piatto ti sembrerà inevitabilmente inclinato!Prendilo dalla flybar e controlla!Te lo dico perchè una volta mi son scervellato per 2 giorni a mettere il piatto orizzontale e l'hely mi andava a dx...poi ho scoperto che avevo il pattino storto e quindi il piatto in volo non era più orizzontale!
Poi controlla che la cappottina sia centrata...magari è colpa di qualche flusso d'aria strano!
Non può dipendere da tracking...bilanciamento pale e cose del genere perchè vibrerebbe mentre il tuo trasla!