Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 11:57   #2 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sicuramente se ne sarà parlato milioni di volte... ma non trovo i post.
Quindi riassumu velocemente la domanda:
devo comperare delle batterie, una per un easystar (del pupo) e per questo modello ho scelto una FlightPower EVOLITE 2500mAH 7,4V 18C 45A Continui, 28C 70A Burst, Dimensioni: 18 x 33 x 112mm. Peso: 127 g
per l'easy star basta una 1800 o 2000... il brush dovrebbe essere sui 18-20A .. quindi... hai un'ottima autonomia lo stesso.. se invece hai lo speed 400 di serie.. che di A ne consuma al massimo 8... ci voli tutto il giorno con una ricarica...

ma ora viene il problema..
ho anche dei modelli con brushless, e non so se indirizzarmi ancora su queste Evo-lite oppure andare su quelle a 25 C di scarica.
Ho anche un flybird ventola intubata.... dato che le 20 c sembrano essere introvabili sui 2500mAh sarò costretto a sceglier le evo 25.
Secondo voi ne vale la pena.. o mi rivolgo alle Lite (18 C )??
Cosa cambia? (premetto che so cosa sono i C di scarica )
dipende da quanti Ampere consumano i tuoi motori, verifica l'amperaggio di lavoro dei tuoi motori non quello di burst o di picco.. ma quello di "crociera"
la batteria va scelta sulla base delle prestazioni del motore..
se hai un motore che consuma 30A continui.. e hai una batteria da 2000 20C .. fai 2Amp/H * 20C= 40 Amp di scarica continua... piu che sufficienti per non stressarle troppo visto che il tuo motore al massimo ne consuma 30A... con un'autonomia teorica di circa 4 minuti..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando