Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 08, 22:26   #15 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Lo già detto... un Italiano prima si deve assoggettare alle leggi e regole italiane. Le norme europee non hanno alcun potere vincolante. Al massimo l'unione può inoltrare un richiamo. il parlamento europeo a tutt'oggi non ha potere legiferante diretto su alcuno degli stati menbri.
Per il resto sono daccordo che la scelta 2.4 si, 2.4 no non dipende da questi fattori. Oltretutto molte assicurazioni, compresa quella della nostra beneamata federazione, copre esplicitamente anche in caso di incidenti in cui la radio in oggetto fosse non omologata e/o si stesse usando una frequenza non omologata.
Sarò ancora più esplicito: non esiste alcun obbligo morale di assoggettarsi a leggi ritenute dalla propria coscienza (ed intelligenza) contrarie alla logica e proprie intime convinzioni. NATURALMENTE questo implica ASSUMERSI le resposabilità che questo può comportare.- Ripeto che attualmente vi sono centinaia di Aeromodellisti che , pur consci di quanto potrebbe accadere, hanno fatto determinate scelte.Massimo rispetto per coloro i quali pedissequamente intendono assoggettarsi a tutto "quello che passa il convento". GIORGIO P.S . Il mio Gruppo non ha rinnovato l'iscrizione alla Fiam anche per l'inerzia dimostrata nell'affrontare l'argomento (primario per la sicurezza) dei 2,4 Giga.
giobass non è collegato   Rispondi citando