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Vecchio 17 marzo 08, 17:47   #10 (permalink)  Top
paolo1950
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Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Non vorrei dire bischerate, ma credo che la batteria dell'auto faccia da grosso condensatore e livelli la tensione di uscita dell'alternatore.
Non credo tu possa misurare grandi sbalzi di tensione a motore acceso.
Circa l'assorbimento dalla presa accendisigari/di servizo e eventuali fusibili che possono bruciarsi, non saprei dire
Magari controlla nel manuale dell'auto l'assorbimento massimo consentito.
Tranquillo!
Non hai detto nessuna bischerata, perché la batteria effettivamente livella la tensione generata dal sistema alternatore+raddrizzatore+regolatore.
La tensione continua è livellata dalla batteria e regolata dal regolatore a 13,8 Volt.
La sola cosa che occorre sapere è se il CB da campo regge i 13,8 Volt, ma dovrebbe reggerli tarnquillamente. Il mio Triton li regge da specifiche.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando