Ciao a tutti (sicuramente piu' esperti di me), ho comprato un 2.5 della SC (
J Perkins Distribution - Home). Ho effettuato il rodaggio di 3 serbatoi da 120 cc al banco secondo (almeno spero) le regole. Dovro' montarlo su un Mustang da combat della Great Planes e vorrei alcune delucidazioni.
Spillo aperto di 2 giri e gas a 1/4
Parte subito, dopodiche' cerco (e dico cerco perche' a volte si spegne), porto pian piano il gas al massimo, nel frattempo chiudo lo spillo fino a che' il n. di giri tende a scendere, riapro un po' e accelero ulteriormente e via cosi' fino a che raggiungo il massimo del gas e lo spillo e' ruotato in direzione della chiusura.
Sbaglio in qualche cosa?
Se "Si", vi prego di elencare ad un povero cane bastonato la sequenza a prove d' idiota per ottenere una carburazione degna di questo nome.
Vi ringrazio per l' attenzione
P.S. Aggiungo che il motore montato su un altro modello che vorrei far volare e messo in verticale produce un suono irregolare del tipo sirena, idealmente una sinusoide.........che sia la pressione del serbatoio non sufficiente ?