Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 08, 09:49   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Finalmente domenica, si vola!
Ma la felicità è finita al primo volo, .azzo, alla prima virata stretta con il mio twister è venuto giù a candela.
Non ho capito dove ho sbagliato, fino a quella manovra era andato tutto bene, sono manovre che faccio spesso con un F16 falcon a elica propulsiva e a velocità notevolmente superiori senza scherzi di questo genere.
Forse non ho capito bene qualcosa sulle manovre con una ventola intubata.
L'unica ipotesi avanzata da alcuni presenti sul campo è che avendo chiuso esageratamente la virata ho diminuito troppo l'affluenza dell'aria ad uno dei condotti d'aspirazione e la ventola non è più riuscita a spingere.
Ora tentero di ripararlo, ma vorrei sapere se l'ipotesi avanzata è reale o è una bufala, perchè se questo è l'errore devo corregerlo.
Grazie, Leo59.
Le ventole hanno bisogno di correre, così su due piedi mi viene da pensare che si sia trattato di un semplice stallo d'ala. I condotti non c'entrano nulla era la velocità troppo bassa in virata. Non avendo un elica , hai una inerzia tra quando dai gas e quando il modello inizia a spingere (come i veri jet) e in quel lasso di tempo se il modello va piano, se è in virata .... viene giù...
Comunque non disperare , l'Elapor si ripra facilmente e comunque la Multiplex vende i ricambi (fuso , ali comprese)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando