Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 16:59   #2 (permalink)  Top
mculabs
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Ciao, ti spiego perchè trovi le spese di spedizione più alte dell'oggetto stesso: eBay ad ogni vendita calcola un tot. da pagare in percentuale al costo dell'oggetto, ESCLUSA la spedizione. I venditori, da bravi furbi, fanno costare l'oggetto pochi centesimi e la spedizione la trasformano nel costo reale in modo da pagare delle tariffe molto più basse.
Per quanto riguarda la qualità della merce, io ho sempre comprato in Cina e non ho mai avuto grossi problemi. E' chiaro che basta un minimo di ragionamento per capire che la LiPo cinese da 15 euro potrebbe avere un ciclo di vita inferiore rispetto a quella di marca pagata 50 euro...ma se non hai pretese particolari puoi stare abbastanza tranquillo.
Parlando di spedizioni, invece, qui viene il bello: se si tratta di semplice "prioritaria", quindi la classica AirMail, ti arriva in un mesetto e solitamente non paghi nulla.
Se invece spediscono con raccomandata, rischi delle ispezioni doganali e forse anche delle tariffe da pagare e puoi arrivare ad attendere oltre 2 mesi!
Se la spedizione, invece, avviene con corriere i tempi sono buoni (facciamo una 15ina di giorni) ed è quasi sicuro che paghi la dogana.

Ti conviene ancora?

Se vuoi un consiglio, fai prima un giro su:
1) www.giantcod.co.uk (Inghilterra -> Italia in 1 settimana, prezzi ottimi!)
2) RCtechnics Internet Store (Olanda -> Italia in 2-3 giorni! , prezzi buoni).

Trovi cose uguali o migliori a quelle dei cinesi, le pagherai 3 o 4 euro in più, ma sono europei (quindi più vicini in caso di problemi) e i tempi di spedizione sono di gran lunga inferiori.

A presto!

Ultima modifica di mculabs : 15 marzo 08 alle ore 17:04
mculabs non è collegato   Rispondi citando